Matteo Berrettini si prepara a riaprire il suo cammino agli Australian Open con una sfida subito ad altissima difficoltà. Dopo un 2025 segnato da alti e bassi, il trionfo in Coppa Davis ha restituito fiducia e continuità al tennista romano, chiamato ora a misurarsi con uno dei test più impegnativi del primo turno.
A Melbourne, l’azzurro affronterà Alex De Minaur, testa di serie numero 6 del tabellone, in un match dal sapore subito decisivo. Data, orario e campo non sono ancora stati ufficializzati, ma l’attesa è già alta per un confronto che promette intensità e ritmo elevato.
I precedenti sorridono leggermente a Berrettini, avanti 3-2 nei confronti diretti, anche se l’ultimo incrocio – nei quarti dell’ATP 500 di Vienna – ha premiato l’australiano in due set. Un dettaglio che rende la sfida ancora più equilibrata e carica di significati.
Il match sarà trasmesso in diretta sui canali Eurosport, disponibili per gli abbonati DAZN, TIM Vision e Prime Video Channels, oltre che in streaming su HBO Max. Un esordio tutt’altro che morbido, ma che può dire molto sulle ambizioni di Berrettini in questo avvio di 2026.
(Foto: atptour.com)





