Il Benevento firma una vittoria che vale doppio: spettacolo, carattere e primo posto in classifica. A Caravaggio finisce 4-3 per la Strega contro l’Atalanta U23, al termine di una partita pazza, ribaltata nella ripresa dopo un primo tempo da incubo.
L’avvio sembrava promettente: Lamesta sblocca subito il match, ma l’illusione dura poco. L’Atalanta U23 prende campo e colpisce tre volte, due con Levak e una con Misitano nel recupero del primo tempo, sfruttando le amnesie difensive giallorosse. All’intervallo è 3-1 e lo scenario è nerissimo.
Nella ripresa, però, cambia tutto. Il Benevento rientra con un altro spirito e prende il controllo della gara. Pierozzi accorcia subito le distanze con un colpo di testa perfetto, poi i sanniti sfiorano più volte il pari. Il 3-3 arriva con Saio, puntuale sotto porta sugli sviluppi di una punizione.
L’Atalanta resta anche in inferiorità numerica, mentre il Benevento spinge senza sosta. Il premio arriva all’89’: ancora Pierozzi, ancora di testa, firma la doppietta personale e completa una rimonta clamorosa.
Nel finale Vannucchi è decisivo con una parata straordinaria che blinda il risultato. È il nono risultato utile consecutivo per la squadra di Floro Flores, che centra il terzo successo di fila e vola in vetta da sola a quota 54, +3 sul Catania.
Una vittoria che dice molto più del punteggio: questo Benevento sa soffrire, reagire e colpire. E ora guarda tutti dall’alto.





