Basta un tempo al Benevento per avere la meglio sul Siracusa e conquistare tre punti fondamentali. I giallorossi partono forte ma vengono colpiti a sorpresa al 20’, quando un’uscita sbagliata di Vannucchi spalanca la porta a Di Paolo, bravo a firmare lo 0-1.
La reazione della squadra di Floro Flores è immediata. Dopo appena quattro minuti Tumminello ristabilisce l’equilibrio con una conclusione precisa, dando il via a un vero e proprio assedio. Il Benevento cresce, prende campo e nel finale di primo tempo completa la rimonta: prima Maita trova il gol del sorpasso, poi Simonetti, nel recupero, cala il tris sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Nella ripresa i giallorossi gestiscono il match con maturità, sfiorando più volte il poker con Simonetti e Manconi. Il Siracusa riesce a rendere meno amaro il passivo solo al 94’ con Pacciardi, ma il risultato non cambia.
Vittoria meritata per il Benevento, che per una notte si gode la vetta solitaria della classifica e manda un segnale forte al campionato.





