Basket: sconfitta casalinga per Scafati contro Dole Rimini

Sconfitta casalinga per la Givova Scafati contro Dole Rimini

La Givova Scafati incassa una sconfitta pesante in casa contro Rimini, che passa 79-95 dopo aver dominato la gara.

Partita complicata per i gialloblu, segnata da un approccio troppo morbido e da percentuali al tiro che hanno condizionato la gara fin dal primo quarto.

Rimini, più lucida e concreta, ha sfruttato ogni disattenzione, costruendo un vantaggio stabile che Scafati non è mai riuscita a ricucire.

Cosa è mancato a Scafati

L’impatto iniziale troppo debole ha fatto si che Rimini partisse subito forte, mettendo la squadra di casa in condizione di rincorrere. Ma l’intensità non è stata la stessa e i primi 10 minuti segnano già la partita.

Difesa intermittente, troppi 1 contro 1 concessi, poca pressione sul perimetro e gli ospiti hanno trovato canestri in ritmo con eccessiva facilità.

Ogni piccolo tentativo di rientro è stato subito respinto dagli avversari: Scafati non è mai riuscita a cambiare l’inerzia del match.

Serve una risposta immediata

Nel dopo gara l’atmosfera è quella di una squadra che sa di aver fallito l’occasione di dare continuità ai risultati positivi delle settimane precedenti. Gli errori sono chiari e correttibili, ma il gap emotivo dovrà essere colmato già nelle prossime ore.

Coach Vitucci si assume la completa responsabilità nel post partita, ribadendo un concetto: bisogna ritrovare identità difensiva e ritmo mentale per far si che i risultati arrivino.

“Complimenti a Rimini, ha giocato molto bene soprattutto nel primo tempo. Mentre noi abbiamo avuto un approccio bruttissimo alla gara. E i 57 punti subiti nel primo tempo ne sono la dimostrazione.”

“Il pubblico va ringraziato, perché ha sempre sostenuto il gruppo. Dobbiamo restare umili, non è che vincendo qualche partita siamo diventati quello che non siamo. Mi prendo le mie responsabilità, sono deluso da questa gara e dobbiamo solo pensare a lavorare”.

Per la prossima gara, la Givova va in trasferta a Roseto, domenica 14 Dicembre.

Un appuntamento che arriva nel momento giusto, un match che per Scafati potrebbe rappresentare una grande possibilità, quella di ripartire subito e dare un segnale al campionato.

(Foto: rinascitabasketrimini.it)