Non è una semplice partita di campionato. Napoli-Milano, posticipo della 15ª giornata di Serie A di basket, mette in palio molto più dei due punti: alla Fruit Village Arena si decide infatti anche l’ultimo pass per le Final Eight di Coppa Italia, in programma a Torino dal 18 al 22 febbraio.
La sfida, in programma alle 18.45, tiene con il fiato sospeso anche Trento, Trieste e Udine, direttamente coinvolte nella corsa alle prime otto. In caso di successo di Napoli, sarà la squadra di Alessandro Magro a staccare il biglietto come settima classificata, con Trieste sesta e Trento ottava. Una vittoria dell’Olimpia Milano, invece, ridisegnerebbe completamente il quadro, premiando Trento, Trieste e Udine.
Milano arriva all’appuntamento forte di un momento estremamente positivo, reduce da successi pesanti sia in campionato sia in Eurolega, mentre Napoli cerca la serata perfetta per coronare la rincorsa e chiudere la prima parte di stagione tra le migliori otto. Un incrocio ad alta tensione, con la classifica che pesa quanto il parquet.





