La Givova Scafati centra due vittorie consecutive tra casa e trasferta in questa settimana, che confermano la solidità e l’equilibrio mostrati dalla squadra.
Dopo aver dominato in casa contro Rieti, arriva un trionfo sul campo di Ruvo di Puglia, per 100-75, conquistando la terza vittoria consecutiva, a conferma di un ciclo positivo per i gialloblù.
Battuta Rieti: prova di maturità al Palamangano
Nel primo match della settimana appena conclusa, giocato in casa mercoledì, Scafati ha superato la Sebastian Rieti per 95-75, dopo una partenza abbastanza equilibrata e un netto dominio nei minuti finali.
Spiccano le prestazioni di Walker (30 punti) e Mascolo (25 punti e 5 assist).
Alla sirena finale il gap è chiaro: +16 per Scafati che dimostra grande carattere e maturità.
Questa prestazione ha confermato che la squadra, sotto la guida di coach Frank Vitucci, sta iniziando a girare nel verso giusto.
Trasferta a Ruvo: vittoria con dedica e +25 in tasca
Nel secondo incontro della settimana, disputato ieri, i gialloblù si impongono con autorità a Ruvo di Puglia: 100-75 il risultato finale.
I primi dieci minuti bastano per prendere il largo. Dopo un parziale di 5-0, Scafati piazza un break di 16-0, che indica dominio già nei primi minuti.
A referto stavolta spicca Allen con 24 punti, ma anche Mascolo si rimette in mostra (18 punti, 4 assist). Difesa solida e ritmo costante per tutta la partita: Scafati concede solo 28 punti nei primi due quarti e riesce a controllarla benissimo senza affanni fino al finale.
Questa vittoria non è rimasta soltanto sul parquet ma si è trasformata in un abbraccio collettivo.
La Givova Scafati ha voluto dedicarla a un giovane tifoso scafatese, Domenico, colpito da un malore nei giorni precedenti. Per restituire quell’energia e quel coraggio che quel ragazzo aveva donato in voce sugli spalti.
Un gesto sottolineato anche da Vitucci: “Vogliamo dedicare la vittoria a Domenico, un nostro giovane tifoso che speriamo di poter rivedere presto al palazzetto”.
Un cammino che somiglia a una promessa
La settimana si chiude così, con due vittorie che valgono più dei punti in classifica: parlano di crescita, di carattere e di appartenenza.
In campo si misura la forza tecnica, e in questa doppia impresa, la Givova ha dimostrato di avere sia identità che anima.
Ora il Palamangano attende la sfida contro la Dole Rimini, domenica 7 Dicembre alle ore 18:00.
(Foto: scafatibasket.it)





