Avellino, gennaio decisivo: rinforzi in arrivo e Sampdoria nel mirino

Avellino, Stadio Partenio - Adriano Lombardi

L’Avellino si prepara a tornare protagonista dopo la pausa delle festività. I lupi si ritroveranno nelle prossime ore per iniziare la marcia di avvicinamento alla sfida del 10 gennaio contro la Sampdoria, in programma al Partenio-Lombardi. Un match che si preannuncia tutt’altro che semplice, soprattutto per la qualità offensiva dei liguri.

La Samp arriverà infatti con un rinforzo di peso come Matteo Brunori, attaccante che ha lasciato un segno profondo a Palermo e che formerà una coppia di grande livello con Massimo Coda. Un banco di prova impegnativo per la retroguardia biancoverde, chiamata a una prestazione attenta e di carattere.

Sul piano dei risultati, i 12 punti conquistati in 13 partite raccontano una classifica da leggere con equilibrio: non un bottino esaltante, ma nemmeno allarmante, considerando le avversarie affrontate e le difficoltà incontrate lungo il cammino, tra campi complicati e decisioni arbitrali spesso discutibili.

Intanto il direttore sportivo Mario Aiello lavora senza sosta sul mercato. Dopo l’arrivo di Sala, ormai definito e in attesa di ufficialità, l’obiettivo è completare il reparto difensivo con almeno un altro innesto. In pole c’è Filippo Reale, classe 2006 della Roma, mancino, reduce da una prima parte di stagione alla Juve Stabia con poco spazio. Successivamente potrebbe arrivare anche un difensore over di piede destro, con più nomi già monitorati.

A centrocampo resta aperto il ballottaggio tra Coli Saco, leggermente avanti nelle preferenze, e Belardinelli, senza dimenticare Ignacchiti dell’Empoli. Giorni caldi, dunque, tra campo e mercato, con l’Avellino che inizierà la preparazione domani pomeriggio al Partenio-Lombardi, ancora a porte chiuse ma con l’obiettivo chiaro: cominciare il 2026 con il piede giusto.

(Foto: Wikipedia)