Avellino, risoluzione consensuale con Redan

Avellino, Stadio Partenio - Adriano Lombardi

Si chiude ufficialmente l’esperienza di Daishawn Redan con la maglia dell’Avellino. Il club irpino ha comunicato la risoluzione consensuale del contratto che legava l’attaccante surinamese alla società fino al 2028, ponendo fine a un’avventura iniziata nell’estate del 2024 tra aspettative elevate e un rendimento al di sotto delle attese.

Redan lascia l’Avellino dopo 19 presenze e 4 gol complessivi, numeri che non hanno mai permesso all’attaccante di diventare un punto fermo del progetto tecnico. Nelle ultime stagioni il calciatore era stato girato in prestito al KSC Lokeren, in Belgio.

Dal punto di vista economico, l’operazione consente al club biancoverde un risparmio stimato tra 1,5 e 2 milioni di euro lordi sull’ingaggio complessivo. Una scelta che guarda anche alla sostenibilità, oltre che alla necessità di liberare spazio in rosa.

Nelle scorse settimane la vicenda Redan era finita sotto i riflettori anche per motivi extra-campo. Lo scorso novembre, infatti, la madre del calciatore aveva raccontato in un podcast la sua permanenza in Thailandia per affrontare un percorso personale di recupero. In quell’occasione il direttore sportivo Mario Aiello, in un’intervista a Il Mattino, aveva ribadito la vicinanza del club al giocatore, sottolineando come la priorità fosse il suo benessere umano.

Nel comunicato ufficiale, l’Avellino ha salutato Redan ringraziandolo per il lavoro svolto e augurandogli le migliori fortune personali e professionali per il futuro.

(Foto: Wikipedia)