Domenica sera lo stadio Partenio-Lombardi si trasforma nel teatro di una sfida senza domani. Alle 19:30, Avellino e Pescara si incrociano in un match che vale molto più dei tre punti: è un bivio stagionale per due piazze storiche che non possono più permettersi di sbagliare.
Lupi feriti: Biancolino si gioca il tutto per tutto
L’Avellino arriva da un periodo nero: le sconfitte contro Monza e Frosinone hanno lasciato il segno e la panchina di Raffaele Biancolino scotta. I 28 punti in classifica sono troppo pochi per le ambizioni irpine, serve una scossa immediata. I “Lupi” puntano sulla fame di gol di Tutino e Biasci per ritrovare l’urlo del Partenio e scacciare i fantasmi della crisi.
Delfino all’angolo: Gorgone cambia tutto
La situazione in casa Pescara è disperata. Ultimi in classifica con soli 15 punti, gli abruzzesi sembrano aver perso la bussola dopo una serie di ko pesanti. Mister Gorgone sta studiando una rivoluzione tattica dell’ultimo minuto per dare solidità a una difesa colabrodo (48 gol subiti): l’obiettivo è riagganciare la zona salvezza prima che il distacco diventi incolmabile. Sarà una battaglia di nervi, dove la paura di perdere potrebbe pesare quanto la voglia di vincere.
Le Probabili Formazioni
AVELLINO (3-5-2): Daffara; Enrici, Simic, Fontanarosa; Cancellotti, Palumbo, Le Borgne, Besaggio, Sala; Biasci, Tutino. Allenatore: Raffaele Biancolino.
PESCARA (3-5-1-1): Desplanches; Capellini, Gravillon, Cagnano; Faraoni, Valzania, Brugman, Fanne, Oliveri; Meazzi; Russo. Allenatore: Giorgio Gorgone.





