Avellino, Lescano in uscita: c’è l’offerta

Avellino, Stadio Partenio - Adriano Lombardi

Il futuro di Facundo Lescano potrebbe tingersi di colori esotici o restare ancorato al calcio italiano, ma in una nuova piazza. A scuotere l’ambiente dell’Avellino è un’indiscrezione di mercato rilanciata da Gianluca Di Marzio: secondo l’esperto di mercato, per l’attaccante argentino è arrivata una proposta ufficiale molto importante dall’estero.

La maxi-offerta dall’Olimpia Asuncion

Di Marzio riporta che l’Olimpia Asuncion, storico club della Serie A paraguaiana, ha messo nel mirino il classe 1996 e non ha perso tempo: sul tavolo dei dirigenti irpini è stata recapita un’offerta da un milione di euro per il cartellino. Le due società sono attualmente in trattativa. L’Olimpia vuole puntare sulla voglia di riscatto di Lescano, che in questa stagione ha collezionato 11 presenze tra campionato e Coppa Italia, trovando la via del gol in una sola occasione. Un rendimento diverso rispetto all’annata precedente, quando l’attaccante fu tra i grandi protagonisti della promozione in Serie B, arrivando nel mercato invernale e segnando 6 reti pesanti in 12 gare.

Sirene dalla C: la Salernitana ci pensa

La pista sudamericana, per quanto ricca, non è l’unica. Lescano, infatti, continua ad avere moltissimi estimatori in Serie C, categoria dove ha sempre fatto la differenza a suon di gol garantendo numeri da bomber di razza. Proprio nel Girone C, si registra l’interesse della Salernitana. Il club granata, alla ricerca di un rinforzo di peso per il proprio reparto offensivo, ha pensato proprio all’argentino dell’Avellino come pedina ideale per rilanciare le proprie ambizioni. La partita è aperta: da una parte i soldi del Paraguay, dall’altra il fascino di una piazza calda come Salerno.