È ripresa ufficialmente ieri pomeriggio la preparazione dell’Avellino in vista dell’impegnativa trasferta di sabato sera (ore 19.30) allo stadio “Picco”. I lupi di mister Raffaele Biancolino sono chiamati a riscattare il recente scivolone interno contro la Carrarese, ma soprattutto a vendicare il pesante 0-4 subito all’andata proprio contro lo Spezia.
Sul fronte tecnico, Biancolino valuta diverse soluzioni per sciogliere i consueti ballottaggi: in difesa è serrato il duello tra Enrici e Cancellotti, mentre a centrocampo si rinnova la sfida per una maglia da titolare tra Palumbo e Sounas.
Parallelamente al campo, i riflettori restano accesi sulle scrivanie del direttore Aiello. La sessione invernale entra nel vivo: appare ormai definita la cessione di Valerio Crespi al Brescia (prestito oneroso con diritto di riscatto), mentre prosegue la trattativa per il passaggio delle rondinelle anche su Lescano. Da monitorare la posizione di Patierno, finito nelle mire del nuovo Foggia di Casillo e De Vitto, sebbene non ci sia ancora stato un contatto ufficiale tra i club.
In entrata, l’Avellino si rinforza: è atteso nelle prossime ore l’annuncio del difensore Riccio, pronto alle visite mediche, mentre si stringe per Le Borgne dal Como. Resta sullo sfondo la suggestione Armando Izzo, un’operazione complessa legata alle ambizioni di massima serie del calciatore, che potrebbe sbloccarsi solo negli ultimi rintocchi di mercato.





