Aurelio De Laurentiis svela i tempi per lo stadio ed il centro sportivo

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, al centro sportivo

Aurelio De Laurentiis ha parlato al Gran Galà del Calcio AIC 2025, ritirando il premio per il Napoli come squadra dell’anno. Il patron azzurro ha affrontato temi chiave come le differenze economiche tra club, il futuro dello stadio, il nuovo centro sportivo e il rapporto con Antonio Conte.

Il Napoli e il gap economico con le grandi d’Europa

De Laurentiis ha sottolineato le difficoltà economiche rispetto ai club più ricchi d’Europa: “Quando vedo che a San Siro si incassano 14 milioni nella semifinale di Champions mentre il Napoli nell’ultima partita ha fatto 1,4 milioni, si comprende bene il gap economico da colmare”.

Il presidente evidenzia quindi l’importanza di strategie di crescita finanziaria per competere ai massimi livelli del calcio europeo.

Nuovo stadio e centro sportivo: i progetti futuri

Il patron azzurro non ha nascosto i suoi progetti: “Speriamo che riesca a fare il mio stadio, ora devo costruire il nuovo centro sportivo. L’obiettivo è dare un’implementazione importante nel giro di 4 anni”.

Rapporto con Conte: collaborazione quotidiana

Il legame tra De Laurentiis e Antonio Conte appare solido e quotidiano: “Antonio l’ho conosciuto alle Maldive tanti anni fa, lo ascoltavo con grande passione. Aveva una grande voglia di vincere, mi ha colpito. Ora ci sentiamo ogni giorno”.

Il presidente lo definisce un vero condottiero, fondamentale per il successo sportivo della squadra.

(Foto: SSCNAPOLI It)