Ancora Vergara show, un nuovo campioncino dopo Insigne

Antonio Vergara esulta dopo un gol segnato con la maglia del Napoli

Il Napoli vince con la Fiorentina e ci riesce grazie ad un’altra sontuosa prestazione dell’azzurrino Antonio Vergara, che nel giro di quattro giorni ha siglato due reti al Maradona, nella stessa porta, dimostrando tutto il suo valore.

LE SIMILITUDINI CON UN ALTRO AZZURRO

Una bellissima notizia, un ragazzo napoletano con addosso la maglia azzurra mancava dal 2021 quando c’era l’allora capitano Lorenzo Insigne. Da Frattamaggiore a Frattaminore, dalla fascia sinistra d’attacco alla fascia destra, dal piede destro dell’ex Napoli al piede sinistro della stellina Vergara.

IL POSSIBILE INCROCIO

Solo qualche settimana fa i due si sarebbero potuti ritrovare nella stessa squadra, quando si vociferava di un possibile ritorno di Insigne alle pendici del Vesuvio, ma poi l’ex Toronto è ritornato lì dove tutto è cominciato, a Pescara. La voglia di aiutare la squadra abruzzese a rialzarsi dall’ultima posizione in Serie B è forte, e dunque rivedremo di nuovo in Italia il nostro Lorenzo.

LA SPERANZA DI UNA CARRIERA GLORIOSA COME IL SUO PREDECESSORE

E dunque non resta altro che godersi la nuova stellina esplosa nell’amara notte dell’eliminazione dalla Champions League. Con l’augurio che questo giovane talento possa ripercorrere la carriera del suo conterraneo che seppur non è riuscito a vincere uno scudetto al Napoli (almeno ufficialmente, perchè sappiamo tutti cosa accadde quell’anno dei 91 punti) ha comunque vinto altri trofei in azzurro e, soprattutto, si è laureato campione d’Europa con la Nazionale Italiana nel 2021. Ad Maiora Vergara!

(Foto:sscnapoli.it)