Esattamente 11 anni fa il Napoli di Rafael Benítez eliminó l’Inter guidata da Roberto Mancini dalla Coppa Italia al termine di una gara equilibrata, combattuta e senza esclusione di colpi. Correva la stagione 2014/15, i partenopei erano reduci dal successo di Verona contro il Chievo ed erano desiderosi di dare continuità di risultati. Al San Paolo arrivano i nerazzurri meneghini, vogliosi di riscattare una prima parte di stagione opaca con l’arrivo dei vari Shaqiri, Podolski e Brozović. Il Napoli riuscirà a spuntarla solamente al 93′, quando Higuaín riuscì ad approfittare di una distrazione di Ranocchia su una rimessa lunga di Ghoulam, freddando Carrizo con una precisa conclusione di destro che fece esplodere di gioia l’allora San Paolo e spedì il Napoli direttamente in semifinale di Coppa Italia.
Napoli 1-0 Inter: il tabellino dell’incontro
NAPOLI (4-2-3-1): Andújar; Strinić, Albiol, Koulibaly, Britos; Gargano, López; Callejón (72′ Mertens), Hamšík (75′ Gabbiadini), de Guzmán (84′ Ghoulam); Higuaín. Allenatore: Rafael Benítez.
INTER (4-2-3-1): Carrizo; Nagatomo, Ranocchia, Jesus, Santon (86′ Dodô); Brozović, Medel; Shaqiri, Hernanes (74′ Guarín), Pușcaș; Icardi. Allenatore: Roberto Mancini.
ARBITRO: Guida
AMMONITI: Gargano (N); Shaqiri, Jesus, Medel, Pușcaș, Ranocchia (I)





