Napoli, la rivelazione del direttore sportivo su Vergara

Antonio Vergara esulta dopo un gol segnato con la maglia del Napoli

Il Napoli si gode l’esplosione di Antonio Vergara, ma il futuro del classe ’03 sarebbe potuto essere lontano dall’ombra del Vesuvio. A rivelare un interessante retroscena di mercato è stato Carlalberto Ludi, direttore sportivo del Como, intervenuto ai microfoni di Sky Sport.

Ludi ha ammesso di aver seguito a lungo il giovane talento azzurro, tentando di portarlo in Lombardia per rinforzare la rosa dei lariani al momento del loro approdo nella massima serie. Un corteggiamento duraturo che, tuttavia, si è scontrato con la ferma volontà del club di Aurelio De Laurentiis di puntare sul ragazzo.

Le parole di Ludi

Il direttore sportivo non ha nascosto il rammarico, elogiando però la scelta del Napoli:

“Ci abbiamo lavorato un anno abbondante fa per due sessioni di mercato, quando siamo entrati in Serie A, perché per noi era un ragazzo di grande talento. Poi il Napoli è stato lungimirante, lo hanno tenuto giustamente e ora sta facendo le fortune del Napoli“.

Un momento d’oro

Nonostante la recente eliminazione del Napoli in Coppa Italia, Vergara sta vivendo una stagione da incorniciare. Il fantasista ha già timbrato il cartellino in tre competizioni diverse: dopo la rete in Champions League contro il Chelsea e quella in Serie A contro la Fiorentina, è arrivato anche il terzo centro stagionale, confermando come la scelta della società di non cederlo sia stata, come sottolineato da Ludi, assolutamente vincente.