Il Benevento non si ferma più: 5-0 al Trapani e primato blindato

Un Benevento spietato ribadisce la propria supremazia nel Girone C di Serie C, espugnando il “Provinciale” con un pesantissimo 0-5. La formazione di Antonio Floro Flores domina il match dal primo all’ultimo minuto, confermando una solidità e una cattiveria agonistica che lasciano poco spazio alle repliche degli avversari.

La pratica viene virtualmente archiviata già nella prima frazione. Al 16’ è Tumminello a sbloccare il risultato, seguito a stretto giro da Manconi, che al 19’ firma il raddoppio. Il Trapani, già in difficoltà, resta in dieci uomini poco prima dell’intervallo per l’espulsione del capitano Benedetti, episodio che di fatto cala il sipario sulle speranze di rimonta siciliane.

Nella ripresa, i giallorossi gestiscono il ritmo e dilagano. Tumminello trasforma con freddezza il rigore dello 0-3 (doppietta per lui), poi sale in cattedra Mignani: l’attaccante, subentrato nel secondo tempo, mette a segno una doppietta personale tra il 71’ e il recupero, fissando il punteggio sul definitivo 0-5.

Con questa vittoria, il Benevento blinda il primato e lancia un messaggio inequivocabile alle inseguitrici. Per il Trapani una serata da dimenticare, segnata dall’inferiorità numerica e dall’incapacità di arginare l’onda d’urto sannita.