Il turno infrasettimanale del girone C sorride al Sorrento. Nel derby campano disputato sul sintetico del “Viviani”, i rossoneri superano il Giugliano per 1-0, bissando il successo della gara d’andata. Una sconfitta pesante per la formazione di Di Napoli, che non riesce a dare continuità alla vittoria contro il Cosenza e resta inchiodata all’ultimo posto in classifica.
Risolutivo il tap-in di Crecco
La partita si sblocca al 31′ della prima frazione. Su un cross teso di Capezzi, Di Somma calcia a botta sicura trovando la doppia opposizione di un super Greco. Sulla seconda ribattuta del portiere gialloblù, però, si avventa Crecco che insacca da pochi passi. La rete, inizialmente dubbia, viene confermata dopo un lungo controllo al FVS (il supporto video).
Il Giugliano ha faticato a creare pericoli reali, affidandosi quasi esclusivamente alle iniziative personali di D’Agostino e a un tentativo al volo di Zammarini al 39′, terminato fuori di poco.
Ripresa: il Giugliano non punge
Nella ripresa Di Napoli prova a cambiare l’inerzia inserendo forze fresche, ma è il Sorrento a sfiorare il raddoppio con Sabbatani, che spreca davanti a Greco. In pieno recupero, l’arbitro annulla il raddoppio di D’Ursi dopo la revisione al monitor per un fallo precedente di Sabbatani. L’assalto finale dei tigrotti produce solo una punizione di Volpe ben parata da Del Sorbo, prima del triplice fischio che sancisce la crisi gialloblù.





