Avellino, missione riscatto: al Partenio arriva il Frosinone, le ultime

L’Avellino si prepara a tornare in campo al “Partenio-Lombardi” per affrontare il Frosinone, in un match che si preannuncia complesso e decisivo per il morale dei biancoverdi. Dopo il passo falso di Monza, i lupi sono chiamati a invertire la rotta contro i ciociari che, nonostante il recente stop interno contro il Venezia, occupano stabilmente il terzo gradino del podio.

Le scelte tattiche

Mister Biancolino dovrà rinunciare allo squalificato Missori; al suo posto, sulla corsia destra, è pronto al rientro Cancellotti. I dubbi principali riguardano la mediana e l’attacco:

Centrocampo: Palmiero scalpita per una maglia da titolare, insidiando Le Borgne. Restano da valutare le condizioni di Sounas, mentre Besaggio sembra confermato nel terzetto centrale.

Attacco: È rebus nel reparto avanzato con un ballottaggio serratissimo tra Patierno e Tutino, ma con l’opzione Pandolfi che guadagna terreno nelle ultime ore.

L’allarme difesa

Il dato che preoccupa maggiormente lo staff tecnico è la fragilità del reparto arretrato: con 12 gol subiti nelle ultime nove gare, l’Avellino detiene la seconda peggior difesa del torneo. Di fronte ci sarà un Frosinone che, pur privo del difensore Monterisi, vanta il miglior rendimento esterno del campionato. Per strappare punti salvezza, i lupi dovranno ritrovare quella solidità necessaria a contenere la qualità dei gialloblù di Alvini