È l’uomo copertina del momento in Sardegna, la rivelazione che sta trascinando il Cagliari. Semih Kilicsoy ha conquistato tutti e il direttore dell’area tecnica, Guido Angelozzi, si gode l’intuizione di mercato ai microfoni di Sky Sport. Il dirigente rossoblù non usa mezzi termini per definire il futuro dell’attaccante turco, spegnendo sul nascere ogni dubbio sulla sua permanenza.
La sentenza sul riscatto e la valutazione monstre
Di fronte alla domanda sul futuro del classe 2005, Angelozzi è categorico:
“Riscatto? Come si fa a non esercitarlo? Significherebbe essere dei matti”.
Ma il direttore va oltre, fissando già un prezzo che spaventa la concorrenza europea che ha iniziato a mettere gli occhi sul talento:
“È giovane e straordinario, ha segnato gol impressionanti. Se continua con questa media realizzativa, parliamo di un calciatore da 40 milioni di euro“.
L’investitura di Montella
A certificare la qualità del ragazzo è arrivato anche il parere illustre del CT della Turchia, Vincenzo Montella:
“Montella ci è venuto a trovare e ci ha confermato che è un profilo molto interessante”.
Il retroscena: da Pastorello al blitz in Turchia
Angelozzi svela infine la genesi della trattativa che ha portato Kilicsoy in Serie A, nata da una segnalazione e conclusa con un lavoro di scouting mirato:
“L’idea è nata grazie a Federico Pastorello, che lo ha segnalato al presidente Giulini. Da lì abbiamo mandato un nostro scout in Turchia per vederlo dal vivo. La conferma definitiva me l’ha data il vice di Montella, che ho chiamato personalmente: me ne ha parlato benissimo e lo abbiamo preso”.
(Foto: cagliaricalcio.com)





