L’Arsenal fa sul serio, questo si era capito da inizio stagione. La squadra è forte, gira una meraviglia ed ha un allenatore che esprime un calcio più che mai moderno e vincente. Era già capitato in qualche precedente stagione uno slancio dei Gunners che sembravano potessero competere per il titolo inglese e poi la crisi di risultati li scacciava via dalle zone alte.
Ad oggi, però, la musica è diversa. La squadra londinese domina la scena con un primato che dura da molte giornate. Miglior attacco con 49 reti assieme al City, miglior difesa con sole 17 reti subite e solo tre sconfitte. Dopo la vittoria casalinga di ieri pomeriggio contro il Sunderland per 3 a 0 i Gunners volano a +9 sul City di Guardiola che dovrà affrontare quest’oggi alle 17:00 il Liverpool all’Anfield.
Insomma una probabile ghiotta occasione per mantenere questi punti di vantaggio. Un bottino che sarebbe prezioso considerando che si è arrivati alla venticinquesima giornata di Premier League.
Insomma i londinesi sono inarrestabili ed hanno tanta voglia di vincere il titolo, un trofeo che manca dalla stagione 2003/04 quando sulla panchina siedeva un certo Arsene Wenger e quando un certo Thierry Henry concluse la stagione con trenta reti, capocannoniere indiscusso.
Un trofeo che manca da troppo tempo e non c’è occasione migliore per regalare ai propri tifosi una grande gioia.
(foto:www.arsenal.com)





