Antonio Conte ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la vittoria del Napoli a Marassi contro il Genoa. Partita di Serie A che ha visto gli azzurri vincere, ma perdere McTominay per infortunio. Alcune parole del tecnico:
“McTominay ha un problema che si porta da inizio anno, ogni tanto gli si infiamma la zona del tendine che va dal gluteo all’ischiocrurale. Ogni tanto lo fa giocare a marce ridotte, lui avrebbe anche continuato ma io a fine primo tempo preferisco un giocatore che sia al 100% anziché andarsi a prendere dei rischi stupidi. È una partita in cui abbiamo fatto tutto noi, i loro due gol vengono da due infortuni. Poi il rosso, ma non abbiamo smesso di attaccare ed è arrivata l’occasione di Gutierrez. Risposta forte all’assenza di Di Lorenzo, questi ragazzi stanno buttando il cuore oltre l’ostacolo. Meritavamo di vincere, ma volevo complimentarmi con il Genoa, De Rossi e per il clima di Marassi”.
Conte sulle difficoltà del Napoli
“Al di là della vittoria o della sconfitta dobbiamo dare tutto e uscire a testa alta. Diventa difficile, i calciatori fanno la storia delle vittorie, gli allenatori le indirizzano. Quando non hai più i giocatori c’è poco da parlare. E’ una stagione assurda, se siamo intelligenti dobbiamo fare delle riflessioni sul mercato che abbiamo fatto e sul fatto che dal vivaio non possiamo attingere. Ci sono infortuni di lungo corso come quello di De Bruyne, Gilmour, Lukaku, Anguissa, Di Lorenzo, ora vediamo McTominay. Complimenti a tutti, anche a i ragazzi come Vergara e Ambrosino, che ha preferito andare a giocare in Serie B. C’è solo da raccogliere i cocci e pensare al Como martedì. Loro si sono riposati, sarà una partita con grandi difficoltà, speriamo di recuperare McTominay, per noi pedina importante”.
(Foto: sscnapoli.it)





