Napoli, Conte: “Recuperiamo Rrhamani, ma abbiamo perso il capitano. Su Lukaku…”

Antonio Conte allenatore del Napoli

Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha parlato ai microfoni di Dazn a pochi minuti dal match contro il Genoa. Ecco le sue dichiarazioni:

Sull’avversario e lo stile di gioco: “Giaccherini parlava di una squadra che in casa ha ritrovato entusiasmo, De Rossi l’ha definito il loro fortino. Conosciamo le difficoltà che incontreremo oggi, non cambieremo il nostro modo di giocare. Cercheremo di rubare palla pressando alto e di fare quello che abbiamo sempre fatto”.

Sugli infortunati e Rrahmani: “Recuperiamo Rrahmani, ne abbiamo perso un altro che per noi è un giocatore importante in campo e fuori per quello che rappresenta. Voglio vedere una reazione a questa perdita che sarà per circa due mesi. Nelle difficoltà dobbiamo esaltarci e trovare la soluzione, dando risposte”.

Sul recupero di Lukaku: “Sta procedendo nel suo percorso di recupero. È fermo da metà agosto, si è staccato il tendine della gamba sinistra. Bisogna avere pazienza con lui, dargli i tempi giusti. È un infortunio grave, non posso forzare la mano. Speriamo possa essere più disponibile perché potremmo utilizzarlo insieme ad Hojlund nei tre davanti. Il problema è che deve stare bene e ancora non è il Romelu che conosciamo”.

Su Daniele De Rossi: “Di De Rossi posso parlare solo bene, parliamo di un predestinato a livello di panchina. L’ho allenato per due anni in Nazionale, è un ragazzo a posto. Farà una grande carriera”.