Juve Stabia e Padova si spartiscono la posta in palio (3-3) al termine di una sfida dai due volti: soporifera per 45 minuti, letteralmente folle nella ripresa.
Dalla noia ai fuochi d’artificio
Il primo tempo scivola via senza grandi sussulti, acceso solo dal vantaggio delle Vespe firmato da Gabrielloni su calcio di rigore. È nel secondo tempo che succede l’imponderabile. La Juve Stabia sembra mettere il match in ghiaccio con il raddoppio di Zeroli, ma il Padova non muore mai. Al 70′ Sgarbi accorcia le distanze sugli sviluppi di un corner, riaccendendo la speranza ospite. Le emozioni si susseguono a ritmo frenetico: Burnete cala il tris per i campani, illudendo il pubblico di casa che la pratica sia chiusa.
Cuore Padova: la rimonta nel finale
I veneti, reduci da tre ko consecutivi, tirano fuori l’orgoglio. All’86’ è ancora un calcio d’angolo a premiare gli ospiti: Capelli trova la zampata del 3-2. Con la Juve Stabia impaurita, al 90′ arriva la beffa atroce per i padroni di casa: Bortolussi firma il clamoroso 3-3 finale che zittisce il Menti.
La classifica e il futuro
Il bicchiere è mezzo pieno per entrambe, seppur con sapori diversi. La Juve Stabia allunga la striscia di risultati utili e mantiene l’imbattibilità casalinga, superando in classifica il Modena (caduto contro la Sampdoria). Per il Padova è un punto d’oro che muove la classifica dopo un periodo nero e tiene la zona playout a cinque lunghezze di distanza.
I prossimi impegni
Non c’è tempo per rifiatare: il turno infrasettimanale incombe. Il Padova tornerà in campo martedì contro la Carrarese, mentre la Juve Stabia ospiterà l’Empoli mercoledì sera alle 20:00.
(Foto: legab.it)





