Ngonge: “Napoli? Conte non aveva un ruolo per me”

Ngonge attaccante dell'Espanyol

Dalla gloria dello Scudetto alla voglia di sentirsi di nuovo protagonista in campo. Cyril Ngonge ha voltato pagina e, durante la sua presentazione come nuovo giocatore dell’Espanyol, non si è nascosto dietro frasi di circostanza per spiegare i motivi del suo trasferimento in Liga.

Il nodo tattico con Conte

L’attaccante belga ha analizzato con lucidità la sua esperienza in azzurro, segnata da un trionfo collettivo ma da un impiego personale ridotto:

“Sono orgoglioso dello Scudetto vinto a Napoli, ma a livello personale non ho giocato quanto avrei voluto. Con l’arrivo di Conte il sistema tattico non prevedeva il mio ruolo”.

Espanyol come Verona: la ricetta per il rilancio

Ora la Spagna rappresenta l’occasione per tornare ai livelli che avevano incantato la Serie A. Ngonge ha tracciato un paragone importante con la sua esperienza più felice in Italia:

“Qui ritrovo un calcio offensivo, ma anche intenso in fase difensiva: è l’ambiente giusto per risentire le sensazioni di Verona”.

Sull’impatto con il nuovo spogliatoio, infine, solo parole al miele: “Sono molto felice di essere qui, non vedo l’ora di giocare. Ho trovato un gruppo unito, i compagni mi hanno accolto benissimo”.

(Foto: rcdespanyol.com)