Giornata a Villa Stuart anche per Giovanni Di Lorenzo, il capitano del Napoli si sta sottoponendo a degli accertamenti medici dopo l’infortunio rimediato nella partita vinta contro la Fiorentina al Maradona. Il calciatore azzurro ha raggiunto la clinica specializzata per chiarire l’entità dello stop a cui è obbligato e – nella stessa struttura – sono in corso le visite mediche del neo acquisto Alisson Santos dallo Sporting Lisbona.
Napoli-Di Lorenzo: rottura del crociato scongiurata
La grande paura sembra passata. I primi esami strumentali svolti nelle scorse ore al Pineta Grande Hospital hanno dato l’esito più sperato: è stata scongiurata la rottura del legamento. Un sospiro di sollievo enorme per Antonio Conte e per tutto l’ambiente azzurro.
Gli accertamenti in corso a Villa Stuart sono comunque fondamentali. Serviranno allo staff medico per valutare con precisione l’entità del danno accorso a Di Lorenzo (distorsione o interessamento minore dei legamenti) e, di conseguenza, definire il percorso riabilitativo. Solo al termine di questi controlli si potranno stabilire con certezza i tempi di recupero per rivedere il numero 22 del Napoli in campo. Di seguito il video dell’arrivo del calciatore presso la clinica diffuso dal giornalista Alfredo Pedullà:
Anche #DiLorenzo a Villa Stuart pic.twitter.com/Ye80BMWl8N
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) February 2, 2026
(Foto: sscnapoli.it)





