Il Genoa gioca d’anticipo e blinda la difesa. La dirigenza rossoblù ha deciso di non attendere la scadenza di giugno e di procedere immediatamente al riscatto a titolo definitivo di Leo Østigård dal Rennes. Il centrale norvegese, diventato un punto fermo nello scacchiere tattico di Daniele De Rossi, diventa così a tutti gli effetti un patrimonio del club.
Dietro l’accelerata improvvisa c’è un intreccio di mercato ben preciso. Secondo quanto ricostruito da Gianluca Di Marzio, la decisione è maturata a seguito dell’addio di Grønbæk, rientrato al Rennes per poi essere girato in prestito all’Amburgo. Questo movimento ha aperto un canale preferenziale che ha permesso al Genoa di chiudere un’operazione economicamente vantaggiosissima.
I numeri certificano il capolavoro gestionale: riscattando il giocatore in questa finestra di mercato, il Genoa verserà nelle casse dei francesi appena 2,5 milioni di euro. Se avesse aspettato giugno, come da accordi originali, la cifra sarebbe salita a 7 milioni. Un risparmio netto di 4,5 milioni per un titolare inamovibile.
(Foto: genoacfc.it)





