Australian Open, Sinner supera il derby con Darderi

Jannik Sinner prosegue la sua marcia agli Australian Open aggiudicandosi il derby italiano contro Luciano Darderi. Il numero 2 del mondo ha chiuso la pratica in tre set con il punteggio di 6-1, 6-3, 7-6, in una sfida durata poco più di due ore.

La cronaca del match

L’avvio di gara è stato un monologo dell’altoatesino. Sinner ha imposto un ritmo altissimo da fondo campo, archiviando il primo parziale in appena 27 minuti. Nonostante il punteggio netto, Darderi ha provato a restare aggrappato al match cercando l’aggressività in risposta, ma si è dovuto scontrare con l’efficacia del servizio di Sinner: per Jannik si contano a fine gara ben 19 ace e una percentuale realizzativa sulla prima palla del 93%.

Dopo un secondo set gestito senza particolari affanni, la partita si è fatta più equilibrata nel terzo. Darderi ha mostrato il suo tennis migliore, portando la frazione al tie-break. Sinner ha però mantenuto la freddezza necessaria nei momenti decisivi, sigillando la vittoria e l’accesso al turno successivo degli Australian Open.

(Foto: atptour.com)