Napoli, McTominay suona la carica: “Tanti infortuni, ma siamo ancora lì”

McTominay con la maglia del Napoli

Scott McTominay è l’anima del Napoli targato Antonio Conte. Arrivato nell’estate del 2024, lo scozzese si è trasformato in un calciatore totale, capace di abbinare quantità a una vena realizzativa impressionante. I suoi numeri nell’attuale stagione sono eloquenti: 30 presenze, 9 gol (5 in Serie A, 4 in Champions) e 4 assist. Un rendimento da vero e proprio top player che McTominay ha analizzato ai microfoni di Sky Sport, proiettandosi verso il big match di Serie A contro la Juventus.

La rivalità con la Juve e i ricordi

La testa è già all’Allianz Stadium. McTominay sa cosa significa questa partita per la città:

“È una sfida storica per la rivalità che c’è. I tifosi ce lo ricordano spesso, siamo a conoscenza del fatto che sarà durissima. La loro squadra è molto forte, anche a livello offensivo. Dovremo dare tutto con concentrazione per tornare a vincere con continuità”. Per lui, i bianconeri rievocano ricordi speciali: “Contro la Juventus ho giocato la mia prima gara da titolare qui a Napoli, è stato emozionante”.

McTominay: “Copenhagen inaccettabile”

Lo scozzese non si nasconde dietro agli alibi, nemmeno quando si parla degli infortuni che stanno colpendo la rosa. La sua leadership emerge nel commentare il recente pareggio di Champions League contro il Copenhagen:

“Ho detto che era inaccettabile non aver vinto con un uomo in più, ma capita. Abbiamo tanta gente leader nel club che ci spinge a migliorare. Fino a ora abbiamo già vinto un trofeo e, nonostante tanti infortuni, siamo ancora lì. Chi è entrato ha fatto molto bene”.

L’obiettivo gol: “Juve o Chelsea?”

La chiosa finale è una dichiarazione di intenti che infiamma la piazza. Quando gli viene chiesto se preferisce segnare nel big match di campionato o nella sfida europea contro il Chelsea, McTominay non ha dubbi: “A entrambe”.

(Foto: sscnapoli.it)