Rimane stregata la stagione del Giugliano che non va oltre il pareggio per 0-0 tra le mura amiche del De Cristofaro nel derby campano contro la Cavese. Una partita equilibrata, con i gialloblù che hanno chiuso in crescendo ma che non sono riusciti a sfruttare le numerose occasioni da gol nel secondo tempo, su tutte, il calcio di rigore fallito da Baldé. Una situazione che complica enormemente la corsa alla salvezza, complice un calendario che nelle prossime due gare proporrà Salernitana e Cosenza.
Primo tempo
La Cavese prova a subito a rendersi pericolosa con un paio di sortite offensive che, però, non sortiscono alcun pericolo per la porta difensa da Greco. Il Giugliano prova a farsi vedere con una punizione conquistata e calciata da capitan De Rosa che trova la pronta risposta di Boffelli in corner. Pochi istanti dopo, il direttore di gara revoca un cartellino rosso a Cionek dopo il contro all’FVS. Con il passare dei minuti, i Tigrotti perdono terreno e la formazione ospite guadagna metri a caccia del gol del vantaggio: ci prova prima Loreto da fuori area e poi con una bella conclusione di Ubaldi respinta in calcio d’angolo da Greco. Il primo tempo si chiude con la formazione blufoncé in avanti, con gialloblù che fanno tanta fatica nel ripartire e creare occasioni da gol degne di nota: il risultato, quindi, non si schioda dallo 0-0.
Secondo tempo
Il secondo tempo si apre come meglio non può per il Giugliano che al 55′ ha la possibilità di sbloccare l’incontro da calcio di rigore: dal dischetto si presenta Baldé che si fa ipnotizzare da Boffelli che tiene il risultato sullo 0-0. Tulino decide di operare i primi cambi della partita richiamando in panchina Cester e Baldé per Egharevba e Volpe. I Tigrotti non mollano e al 64′ tornano a farsi vedere in avanti con un colpo di testa di Ogunseye che, però, termina di poco alto. Poco dopo è il turno di Vaglica che prende il posto dell’ammonito D’Avino. Il Giugliano alza la pressione e inizia a farsi con vedere con insistenza dalle parti di Boffelli, seppure senza creare particolari pericoli. Al 77′ i Tigrotti hanno l’occasione per portarsi in vantaggio: discesa palla al piede di Volpe che serve dalla parte opposta Egharevba che, a sua volta, calcia malissimo il pallone che termina a lato della porta di Boffelli. Tulino decide di giocarsi il tutto per tutto e getta nella mischia Prezioso e Prado per Zammarini e Ogunseye. Qualche minuto più tardi ci prova Volpe con un’azione personale, ma la sua conclusione termina fuori dallo specchio della porta. Il Giugliano insiste e va vicinissimo al vantaggio con un gran tiro di Prado respinto da uno strepitoso Boffelli. Nei minuti di recupero la palla gol capita sui piedi di Volpe che non riesce a trasformare in gol una bella giocata di Egharevba. Termina con il risultato di 0-0 il derby del De Cristofaro tra Giugliano e Cavese.
Prossimo impegno
Il Giugliano tornerà in campo nel derby campano contro la Salernitana, in programma, domenica 1º febbraio alle ore 20:30, gara valida per la 24ª giornata del girone C di Serie C.
Giugliano-Cavese 0-0: il tabellino il match
GIUGLIANO (3-5-2): Greco; D’Avino (69′ Vaglica), Justiniano, Caldore; Laezza, Zammarini (79′ Prezioso), Cester (62′ Volpe), De Rosa, Marchisano; Ogunseye (79′ Prado), Baldé (62′ Egharevba). Allenatore: Luca Tulino.
CAVESE (3-4-3): Boffelli; Nunziata, Cionek, Luciani; Loreto, Visconti, Maiolo, Amerighi (89′ Macchi); Diarrassouba (65′ Fusco), Ubaldi (70′ Fella), Orlando. Allenatore: Fabio Prosperi.
AMMONITI: Cionek 13′ (C), D’Avino 28′ (G), Fusco 81′ (C), Loreto 85′ (C)





