Totè sempre più vicino alla Guerri Napoli

Leonardo Toté con la casacca della Fortitudo Bologna

Leo Totè è a un passo dal ritorno alla Guerri Napoli. Una notizia che trova oggi conferma e che Il Meridiano Sport aveva già anticipato nei giorni successivi alla trasferta di Napoli a Varese, quando i primi segnali di un possibile rientro del lungo veronese in azzurro avevano iniziato a prendere forma.

Dopo cinque mesi difficili a Milano, Totè è pronto a cambiare aria. In maglia Olimpia lo spazio è stato ridottissimo, con un minutaggio quasi nullo nelle ultime gare di campionato e una concorrenza di altissimo livello nel reparto lunghi. Un contesto che non gli ha consentito di trovare continuità né di valorizzare le proprie caratteristiche.

Da qui la decisione di cercare una soluzione diversa, in un ambiente che potesse garantirgli fiducia e centralità.

Per Totè sarebbe la terza avventura a Napoli: dopo l’ultima stagione, aveva già vestito l’azzurro tre anni fa, conoscendo bene piazza e ambiente. Il club partenopeo ha messo sul tavolo un contratto biennale a cifre importanti, segnale chiaro della volontà di puntare con decisione sul giocatore.

A distanza dalle nostre prime indiscrezioni post-Varese, la trattativa entra ora nella fase decisiva: Napoli e Totè sono sempre più vicini a dirsi di nuovo sì.