Napoli, Di Lorenzo: “Approccio sbagliato nel secondo tempo”

Di Lorenzo capitano del Napoli

Il Napoli inciampa in casa del Copenaghen e si complica i piani per l’accesso ai playoff di Champions League. Strada in salita per gli azzurri dopo l’1-1 in Danimarca, maturato in una partita giocata per la maggior parte del tempo in superiorità numerica. Il vantaggio di Scott McTominay è stato annullato nella ripresa, una doccia fredda commentata dal capitano Giovanni Di Lorenzo ai microfoni di Sky Sport:

“Avevamo fatto la cosa più difficile, cioè trovare il vantaggio. Nel secondo siamo rientrati in campo come se fosse 5-0 e in Champions League non te lo puoi permettere. Abbiamo sbagliato l’approccio alla ripresa. L’abbiamo pagato, è un peccato non riuscire a vincere questa partita. Dispiace perché sono punti che buttiamo per la classifica, cercheremo di analizzare gli errori commessi”.

Come si preparano due match così difficili? “Uno alla volta, penseremo prima a domenica: affronteremo una squadra forte come la Juventus e poi in Champions League. Sono due partite che possono spostare una stagione, dovremo affrontarle al massimo sia fisicamente che mentalmente. Non siamo moltissimi, ma questo non deve essere un alibi”.