Il presidente del Napoli Basketball Matt Rizzetta ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco le sue parole riportate da iamnaples.it: “Palazzetto? Noi ci stiamo concentrando su quello che possiamo controllare. Il nostro progetto e la nostra idea del Mario Argento. Abbiamo molto da fare, difficilmente possiamo seguirne altri. A prescindere dalle condizioni che ci sono, noi cercheremo di portare avanti il nostro, siamo convinti che il nostro prodotto sarà superiore. Sarebbe un gioiello per la città. Se due palazzetti possono aiutare crescita del movimento napoletano in città, ben venga”.
Poi ha proseguito: “Europa? Stamattina abbiamo avuto un incontro positivo col presidente della EuroLega. Incontreremo anche i vertici della NBA. Come presidente del Napoli prendo una grossa responsabilità a rappresentare Napoli in tutto il mondo, posso sedermi davanti a chiunque dimostrando che questa città dovrebbe essere in cima alla lista. Non credo che Napoli sia inferiore per quanto riguarda una crescita europea del basket. Manca un palazzetto di livello. Parliamo di un palazzetto di 10-12mila spettatori per il basket. Poi cercheremo di inserirci anche i altri eventi extra basket. Visto il terreno che stiamo cercando siamo abbastanza limitati, altrimenti si poteva usare anche per ristoranti e altro”.
“Col sindaco c’è un rapporto molto positivo. Domani lo rincontreremo cercando di allinearci sui dettagli che mancano. Io sono convinto che entro 30 giorni avremo un quadro più preciso sull’avanzamento del progetto e sulle tempistiche. Siamo pronti ad investire privatamente tutte le nostre risorse, se poi c’è l’opportunità di valutare anche altri investimenti (sia soci che fondi pubblici) lo valuteremo. Vogliamo portare avanti il progetto coi nostri mezzi”.
“Un bilancio? Cerchiamo di portare avanti un progetto sostenibile e ambizioso. Abbiamo sempre detto che il primo anno ambiremo ai playoff. Ora siamo settimi con una partita importante da giocare. Il bilancio è positivo. Siamo disposti ad investire di più ed in modo intelligente. In serata parleremo con Laughlin e col coach per valutare alcune mosse per rinforzare la rosa. Sono ragionamenti che faremo insieme, in team”.
“De Laurentiis? Rispettiamo molto quello che ha fatto e sta facendo per la città. Saremmo onorati di poter collaborare col Napoli Calcio per imparare ed espandere il bacino di utenza”.
Sul mercato: “Totè? Sono valutazioni che faremo stasera. Sono arrivato ieri in città. Abbiamo messo a disposizione delle risorse per rinforzare La Rosa. Dei nomi lascio tutto in mano agli esperti Laughlin e Magro”.
(Foto: cb1919.com)





