Salernitana, domani l’ufficialità di Gyabuaa: i dettagli

La Salernitana rompe gli indugi e mette a segno un colpo di prospettiva e sostanza per il proprio centrocampo. Emmanuel Gyabuaa, mediano classe 2001, è ormai virtualmente un nuovo giocatore granata. L’operazione, condotta con dal DS Gianluca Faggiano, è alle battute finali: in queste ore si stanno limando gli ultimi dettagli burocratici per l’interruzione del prestito all’Avellino e il contestuale passaggio alla corte di mister Colantuono.

La società granata ha deciso di puntare con forza sul talento di scuola Atalanta attraverso un investimento economico importante, che coprirà sia i costi del prestito che quelli del futuro acquisto a titolo definitivo. La formula dell’operazione prevede infatti un prestito con obbligo di riscatto condizionato al raggiungimento di un determinato numero di presenze; una volta scattato l’acquisto, per Gyabuaa è già pronto un contratto a lungo termine che lo legherà al club fino al 2029.

Il centrocampista è atteso a Salerno nella giornata di domani per sostenere le visite mediche e mettere nero su bianco l’accordo. Subito dopo arriverà l’ufficialità del club, permettendo al giocatore di aggregarsi immediatamente al gruppo per portare dinamismo e fisicità al reparto mediano in vista della seconda parte di campionato.

(Foto: atalanta.it)