Mateta sempre più vicino alla Juventus: le ultime

Mateta con la maglia del Crystal Palace: l'attaccante francese è un obiettivo concreto della Juventus

La Juventus ha scelto il suo attaccante e l’attaccante ha scelto la Juventus. Jean-Philippe Mateta è la priorità assoluta dei bianconeri e spinge per il trasferimento. Tuttavia, la trattativa deve fare i conti con la situazione esplosiva che si sta vivendo in queste ore a Londra.

A fare chiarezza è Fabrizio Romano, che sul suo canale YouTube ha svelato i retroscena di una trattativa che si gioca sui nervi.

Il patto col giocatore e la strategia del club

Il primo tassello è andato al suo posto: la Juve ha trovato un accordo di massima con il giocatore sui termini del contratto. Il francese “ha voglia di bianconero” e aspetta solo la fumata bianca. Lato club, non è ancora partita l’offerta ufficiale, ma la dirigenza juventina ha comunicato agli intermediari la propria intenzione: mettere sul piatto una proposta di prestito con obbligo di riscatto per un pacchetto complessivo che tocca quota 30 milioni di euro.

Palace nel caos: “48 ore infernali”

Il problema, spiega Romano, è il contesto. Il Crystal Palace sta vivendo “48 ore infernali”: ha appena ceduto il capitano Guehi al Manchester City e ha incassato un’altra sconfitta in campionato. Il manager Oliver Glasner è una furia: ha annunciato l’addio a fine stagione e si è lamentato pubblicamente del fatto che la società gli venda i giocatori poco prima delle partite. In questo clima teso, il club inglese fa muro: la richiesta per Mateta è di 40 milioni e, soprattutto, vorrebbero una formula diversa (più soldi subito) per poter incassare e reinvestire immediatamente sul mercato. La distanza c’è, ma la volontà del ragazzo potrebbe pesare.

(Foto: cpfc.co.uk)