L’emergenza infortuni spinge il Napoli a scandagliare il mercato internazionale alla ricerca di occasioni di lusso. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, il nome che è tornato prepotentemente d’attualità dalle parti di Castel Volturno è quello di Raheem Sterling.
Sterling-Napoli: da sogno estivo a opportunità invernale
L’attaccante inglese, 31 anni, era già stato sondato dal club azzurro durante la scorsa estate, ma alla fine era rimasto a Londra. La situazione oggi è però radicalmente cambiata: Sterling è considerato un fuori rosa al Chelsea, non gioca ed è ai margini del progetto tecnico. Con un contratto ricchissimo che scadrà tra 18 mesi, l’ex City è destinato a partire subito o ad aspettare la scadenza naturale. Per il Napoli, che deve rimediare alle difficoltà nel reparto offensivo, rappresenta un’opportunità di mercato da monitorare con estrema attenzione.
L’alternativa italiana: occhio a Maldini
Sullo sfondo resta viva anche la pista che porta a Daniel Maldini. Il talento italiano piace molto alla dirigenza partenopea, ma la strada è in salita: Di Marzio segnala infatti che sul giocatore sta spingendo forte la Juventus, creando una vera e propria sfida di mercato.
(Foto: chelseafc.com)





