Floro Flores, allenatore del Benevento, dopo l’allenamento odierno, ha preso parte alla consueta conferenza stampa alla vigilia del match contro il Casarano. Ecco le sue dichiarazioni: “E’ stata una settimana impegnativa, importante. Ho ancora tanti dubbi, ma ne sono contento. I ragazzi si sono allenati bene, come piace me, anche all’Avellola per far riposare il campo. Assenza Pierozzi? Dispiace per lui, l’altro giorno ha sentito un fastidio al retto addominale e si è dovuto fermare. Chi lo sostituirà sarà all’altezza“.
Sulla formazione e su Caldirola: “Qualche dubbio lo ho, l’80% della squadra invece è formata. Ma è normale e giusto avere dubbi. Caldirola si è presentato in grande forma e sono contento sia arrivato per metterci in difficoltà. Considerando che da qui alla fine ci saranno tante partite ravvicinate ci sarà spazio per tutti”
Sul cambio modulo: “La settimana scorsa ho cambiato perché non c’era Scognamillo e potevamo avere problematiche di centimetri. Chi va in campo so che andrà al 100%, senza risparmiarsi. Il modulo non lo cambio in base all’avversario ma in base alle mie caratteristiche, alle mie esigenze”
Sull’abbondanza in attacco: “Amo la competizione che hanno, perché è una competizione pulita. I duelli che si creano in allenamento tra Scognamillo e Salvemini e tra Caldirola e Mignani sono come quelli della domenica. Mignani? Si è allenato ancora meglio rispetto a prima dopo lo spavento per l’infortunio. Salvemini e Tumminello sono amici. Quello offensivo è un reparto importante, ma c’è una sana competizione ed è un motivo di vanto e orgoglio. L’importante è che chi giochi vada dentro per il bene della squadra e del gruppo.
Sul Casarano: “Sono una squadra rinnovata, hanno fatto nuovi acquisti importanti. Verranno qui per giocarsi la partita. Abbiamo tanto rispetto. Oggi non trovo una squadra facile da battere, se lo fai è merito tuo. Sono una grande squadra, contro di noi ci metteranno quel qualcosa in più. Dobbiamo essere umili, avremo di fronte una grande squadra e dobbiamo affrontarla così. Viene da due sconfitte, ma domenica scorsa ha giocato tutta la partita in 10 e hanno il capocannoniere della C oltre al giocatore più forte del campionato come Maiello”
Sulla possibile esclusione del Trapani: “Non ne parlo. Già al pensiero mi girano, quindi non mi esprimo altrimenti andrei contro i miei principi e mi squalificherebbero a vita. Se la vedrà la società, sono responsabilità non mie. Ovviamente non mi farebbe piacere, spero di andare a Trapani a giocare”
Sul mercato: “Ho detto alla società che se in questa squadra deve arrivare qualcuno è per fare il salto di qualità. Oggi in Serie C non vedo giocatori che potrebbero far fare il salto di qualità ai miei. Poi se arriva un giocatore dalla Serie A o dalla B… Possibile uscite? Se uno deve rimanere deve restare col sorriso e col piacere di stare e crescere”.





