Benevento, Floro Flores: “Casarano grande squadra, ma vogliamo fare risultato. Sul mercato…”

Floro Flores allenatore Benevento

Floro Flores, allenatore del Benevento, dopo l’allenamento odierno, ha preso parte alla consueta conferenza stampa alla vigilia del match contro il Casarano. Ecco le sue dichiarazioni: “E’ stata una settimana impegnativa, importante. Ho ancora tanti dubbi, ma ne sono contento. I ragazzi si sono allenati bene, come piace me, anche all’Avellola per far riposare il campo. Assenza Pierozzi? Dispiace per lui, l’altro giorno ha sentito un fastidio al retto addominale e si è dovuto fermare. Chi lo sostituirà sarà all’altezza“.

Sulla formazione e su Caldirola: “Qualche dubbio lo ho, l’80% della squadra invece è formata. Ma è normale e giusto avere dubbi. Caldirola si è presentato in grande forma e sono contento sia arrivato per metterci in difficoltà. Considerando che da qui alla fine ci saranno tante partite ravvicinate ci sarà spazio per tutti”

Sul cambio modulo: “La settimana scorsa ho cambiato perché non c’era Scognamillo e potevamo avere problematiche di centimetri. Chi va in campo so che andrà al 100%, senza risparmiarsi. Il modulo non lo cambio in base all’avversario ma in base alle mie caratteristiche, alle mie esigenze”

Sull’abbondanza in attacco:Amo la competizione che hanno, perché è una competizione pulita. I duelli che si creano in allenamento tra Scognamillo e Salvemini e tra Caldirola e Mignani sono come quelli della domenica. Mignani? Si è allenato ancora meglio rispetto a prima dopo lo spavento per l’infortunio. Salvemini e Tumminello sono amici. Quello offensivo è un reparto importante, ma c’è una sana competizione ed è un motivo di vanto e orgoglio. L’importante è che chi giochi vada dentro per il bene della squadra e del gruppo.

Sul Casarano: “Sono una squadra rinnovata, hanno fatto nuovi acquisti importanti. Verranno qui per giocarsi la partita. Abbiamo tanto rispetto. Oggi non trovo una squadra facile da battere, se lo fai è merito tuo. Sono una grande squadra, contro di noi ci metteranno quel qualcosa in più. Dobbiamo essere umili, avremo di fronte una grande squadra e dobbiamo affrontarla così. Viene da due sconfitte, ma domenica scorsa ha giocato tutta la partita in 10 e hanno il capocannoniere della C oltre al giocatore più forte del campionato come Maiello”

Sulla possibile esclusione del Trapani: “Non ne parlo. Già al pensiero mi girano, quindi non mi esprimo altrimenti andrei contro i miei principi e mi squalificherebbero a vita. Se la vedrà la società, sono responsabilità non mie. Ovviamente non mi farebbe piacere, spero di andare a Trapani a giocare”

Sul mercato: “Ho detto alla società che se in questa squadra deve arrivare qualcuno è per fare il salto di qualità. Oggi in Serie C non vedo giocatori che potrebbero far fare il salto di qualità ai miei. Poi se arriva un giocatore dalla Serie A o dalla B… Possibile uscite? Se uno deve rimanere deve restare col sorriso e col piacere di stare e crescere”.

(Foto: beneventocalcio.club)