Entra nel vivo il mercato invernale dell’Avellino, con la dirigenza biancoverde impegnata a puntellare la rosa per il prosieguo del campionato. Secondo quanto riferito dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, il club irpino avrebbe raggiunto un accordo di massima con la Sampdoria per il difensore Alessandro Riccio.
Il centrale classe 2002 è l’obiettivo numero uno per la retroguardia, ma l’operazione non può ancora definirsi conclusa. Prima della firma e dell’annuncio ufficiale, lo staff medico dell’Avellino dovrà infatti valutare con estrema attenzione i tempi di recupero del calciatore, attualmente alle prese con un infortunio. La chiusura dell’affare dipenderà esclusivamente dalle garanzie fisiche che il ragazzo potrà offrire nell’immediato.
Attacco: spunta il nome di Van Hooijdonk
Non solo difesa. L’Avellino guarda con interesse anche all’estero per rinforzare il reparto offensivo. Sempre secondo le indiscrezioni di Di Marzio, ci sarebbe stato un sondaggio per Sydney van Hooijdonk, attaccante attualmente in forza al NAC Breda. Figlio d’arte (il padre Pierre è stato una colonna della nazionale olandese), il centravanti rappresenta un profilo di alto livello per la categoria, ma la trattativa resta subordinata alle uscite: per far posto a un nuovo innesto davanti, i lupi devono prima piazzare almeno due calciatori in esubero.
Le manovre a centrocampo
Infine, resta vigile l’attenzione sul centrocampo. I nomi in cima alla lista dei desideri rimangono quelli di Coli Saco e Lorenzo Ignacchiti. Profili giovani, fisici e di prospettiva che la dirigenza continua a monitorare costantemente per dare maggiore dinamismo alla mediana di mister Biancolino e garantire alternative tattiche in vista del rush finale della stagione.
(Foto: avellino.it)





