Napoli sfida Roma e Inter per il talento della Dinamo Zagabria

Stadio Maradona dove gioca il Napoli

Dopo aver praticamente blindato l’accordo per Joao Gomes del Wolverhampton, l’attenzione della dirigenza del Napoli si è spostata sulla corsia laterale destra. Il nome nuovo, sul quale si starebbe lavorando con decisione per giugno, è quello di Moris Valincic.

Il profilo

Classe 2002, in forza alla Dinamo Zagabria, Valincic rappresenta uno dei profili più interessanti del panorama croato. Terzino destro moderno, capace di abbinare una solida struttura fisica (180 cm) a una spiccata propensione offensiva, il giovane difensore ha già dimostrato di poter reggere palcoscenici internazionali. In questa prima parte di stagione ha collezionato 14 presenze complessive, arricchite da due assist, di cui uno pesante in Europa League.

La strategia e la concorrenza

Secondo quanto riferito da Sky, il Napoli non si sarebbe limitato a un semplice sondaggio, ma starebbe provando a stringere i tempi con il club croato per anticipare la concorrenza. Su Valincic, infatti, resta vigile la Roma, mentre nelle scorse settimane anche l’Inter aveva effettuato un approccio esplorativo a seguito dell’infortunio di Dumfries.

Il Napoli, tuttavia, sembra intenzionato a muoversi d’anticipo per assicurarsi il calciatore a partire dal 1° luglio, proseguendo nel solco del ringiovanimento della rosa e della ricerca di profili di prospettiva internazionale.