Il Napoli cerca un giocatore offensivo. È quella la priorità di Antonio Conte. Con il ritorno imminente di Anguissa e poco più distante di Gilmour, i partenopei cercano un giocatore offensivo che possa fare l’esterno a sinistra e giocare dietro alla punta con Neres. Gli azzurri si stanno muovendo su più tavoli ma la prima scelta è un nome che il Napoli ha già puntato in estate ma che non ha più trattato dopo l’infortunio di Lukaku, quando la priorità diventò prendere una punta. Da qui l’arrivo di Rasmus Hojlund.
Secondo quanto filtra, la prima scelta é Ademola Lookman con un principio di accordo non lontano con l’Atalanta. Gli orobici chiedono 40 milioni. Il Napoli potrebbe offrirne 25 + 10 di bonus (5 facili da raggiungere).
Nell’accordo rientrerebbe anche una sorta di via libera per Giacomo Raspadori, non a caso vicinissimo ai nerazzurri e che non avrebbe mai preso in considerazione un trasferimento alla Roma ma solo un ritorno al Napoli.
L’operazione Lookman, però, è legata alle cessioni, dovendo il Napoli fare un mercato a saldo 0. Manna lavora per cedere Lorenzo Lucca. La pretendente principale é il Benfica di José Mourinho. Più lontana e meno remunerativa l’eventuale cessione di Noah Lang, che dovrebbe restare in azzurro.
Andrebbe poi definito l’accordo economico con Lookman, che al momento non risulterebbe ancora esserci. Anche perché il giocatore è tutt’ora impegnato in Coppa d’Africa, con la sua Nigeria qualificata alle semifinali.
Sul calciatore nigeriano ci sarebbe anche il Galatasaray. Il vicepresidente Abdullah Kavukcu è in questi giorni in Italia per valutare diverse piste di mercato. Tra queste Youssouf Fofana del Milan, Davide Frattesi dell’Inter, e anche un tentativo per Teun Koopmeiners della Juventus, oltre allo stesso Lookman. Che pare però non reputi prioritario il trasferimento in Turchia nella squadra del connazionale ed ex azzurro Victor Osimhen, con il quale ha anche avuto un battibecco nell’ultima gara in Coppa d’Africa.
Saranno decisivi i prossimi giorni con Antonio Conte che potrebbe ritrovarsi a schierare dal mese di febbraio un tridente d’attacco da sogno: Neres, Hojlund, Lookman.





