Dopo la vittoria per 2-1 contro la Sampdoria al Partenio-Lombardi, Raffaele Biancolino commenta la prestazione dell’Avellino partendo dal lavoro svolto in settimana e dalla risposta avuta in campo contro un avversario di valore.
Biancolino: “Complimenti ai ragazzi”
“Complimenti ai ragazzi perché hanno fatto quasi tutto quello che abbiamo preparato in settimana e quello che vi avevo chiesto”, esordisce l’allenatore biancoverde. Poi aggiunge: “Vanno fatti i complimenti a questi ragazzi per tutto quello che fanno vedere durante la settimana e per quello che vedo durante la partita”. Biancolino sottolinea le difficoltà della gara: “Oggi non era semplice, abbiamo affrontato una squadra forte che si è andata a rinforzare ancora di più”. Nonostante ciò, il giudizio resta positivo: “Secondo me hanno fatto una buona gara, meritata questi due punti”.
L’esordio di Marco Sala
Tra le note positive, il tecnico si sofferma su Marco Sala, alla prima da titolare. “È una novità, non giocava da un po’ di tempo, ha fatto tutta la partita, ha spinto tanto e ha difeso bene”, spiega Biancolino. “È un ragazzo che è con noi da dieci giorni, si è dovuto adattare su un campo diverso e non giocava da tempo, ma oggi ha fatto una buona gara”. Il tecnico precisa anche: “È quello che ci serviva in questo momento, senza togliere nulla a Milani”.
La gestione del secondo tempo
Analizzando la ripresa, Biancolino ammette qualche difficoltà dopo il raddoppio: “Sul 2-0 la squadra si è abbassata un pochino troppo”.
Sull’episodio del rigore: “Siamo stati puniti da un episodio di cui si potrà discutere tantissimo”. E sulla fase finale: “Potevamo tenere qualche palla in più davanti e giocarla in modo più pulito”. La qualità della Sampdoria ha inciso: “Abbiamo dato spazio a un avversario che ha qualità. Se lo lasci giocare, esce fuori”.
Il giudizio finale
Nonostante la sofferenza nel finale, il bilancio è positivo: “La squadra ha tenuto bene le distanze e le linee”.
In chiusura: “Quando si poteva attaccare abbiamo attaccato bene. Un po’ sfortunati in alcune occasioni, ma nel complesso bene tutto”.
(Foto: Wikipedia)





