Sinner-Alcaraz, spettacolo a Seul: finisce 7-5, 7-6 per lo spagnolo

A Seul, Carlos Alcaraz e Jannik Sinner hanno aperto il loro 2026 regalando un saggio di tennis stellare, dove il divertimento e l’agonismo sono andati di pari passo. A spuntarla è stato lo spagnolo con il punteggio di 7-5, 7-6(6)

Un match di pura classe

Il primo set è scivolato via sui binari dell’equilibrio. Nonostante Jannik abbia sfiorato il break in due occasioni (nel primo e nel settimo gioco), è stato Alcaraz a piazzare la zampata decisiva nel dodicesimo game, chiudendo 7-5.

Nel secondo parziale, il livello di “showmanship” si è alzato: gag e colpi impossibili. I due numeri uno del mondo non si sono risparmiati, alternando slice millimetrici a recuperi spettacolari. Poi un Tie-break thriller con Sinner che ha avuto l’occasione di allungare il match, ma Alcaraz ha annullato un set point con estremo cinismo, chiudendo poi la pratica.

Portafoglio e Fair Play

Oltre al prestigio, l’evento ha garantito a entrambi i campioni un “bottino” di circa 2 milioni di euro. Ma al di là delle cifre, a colpire è stata l’atmosfera: tanti sorrisi e un clima disteso tra i due rivali, a poche settimane di distanza dalla loro ultima battaglia alle ATP Finals di Torino.

Un ottimo test per Jannik, apparso già in buona condizione fisica, in attesa che la stagione entri nel vivo con i punti pesanti in palio.