Napoli e altre due squadre di Serie A su Daniel Maldini: le ultime

Daniel Maldini con la maglia dell'Atalanta

È il nome caldo del momento, un “figlio d’arte” pronto a scatenare un’asta tra le grandi della Serie A. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, il futuro di Daniel Maldini potrebbe essere lontano dall’Atalanta. Nonostante una stagione fin qui avara di soddisfazioni a Bergamo, il classe 2001 è finito nel mirino di ben tre top club italiani.

La Lazio di Sarri in pole, ma occhio alla Juve

La prima squadra a muoversi concretamente è stata la Lazio. Maurizio Sarri segue il ragazzo da giorni, individuando in lui le caratteristiche giuste per il suo scacchiere tattico. Tuttavia, la concorrenza è agguerrita. Anche la Juventus sta pensando seriamente a Maldini. I bianconeri lo hanno identificato come il profilo ideale per ricoprire il ruolo di vice-Yildiz o come valida alternativa a Chiesa (cercato in questa sessione di calciomercato). A deporre a favore del ragazzo c’è la stima incondizionata di Luciano Spalletti, che lo ha fatto esordire in Nazionale e le cui valutazioni tecniche sono tenute in grande considerazione.

L’idea di Conte e i numeri con Palladino

Non solo biancocelesti e bianconeri: alla corsa si è iscritto anche il Napoli di Antonio Conte. Per gli azzurri, Maldini rappresenterebbe il sostituto naturale di un titolarissimo come David Neres, offrendo un’opzione di qualità nelle rotazioni offensive.

L’addio all’Atalanta sembra una possibilità concreta a causa dello scarso minutaggio concesso finora da Raffaele Palladino. I numeri della sua stagione parlano chiaro: appena 9 presenze in Serie A (di cui solo 3 da titolare) e ancora zero gol o assist a referto. Una situazione di stallo che le big italiane sono pronte a sfruttare.

(Foto: atalanta.it)