Edoardo Bove torna a giocare: destinazione Championship

Dalla paura alla speranza: Edoardo Bove è pronto a tornare in campo. Il centrocampista classe 2002 è a un passo dal Watford e, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’accordo è ormai vicino. Il giocatore spinge per il trasferimento in Inghilterra, tanto da aver rescisso consensualmente il contratto con la Roma per rendere possibile il rientro all’attività agonistica.

La scelta dell’estero è legata alle normative sanitarie italiane, che impediscono a Bove di giocare in Serie A dopo l’arresto cardiaco del 1° dicembre 2024, avvenuto durante Fiorentina-Inter, e il successivo impianto di un defibrillatore sottocutaneo. Clinicamente ristabilito e costantemente monitorato, il centrocampista ha deciso di seguire un percorso simile a quello di Christian Eriksen, puntando sul calcio inglese per rilanciarsi.

Il Watford, club di proprietà della famiglia Pozzo e con Gianluca Nani come direttore sportivo, è attualmente sesto in Championship e sogna il ritorno in Premier League. Per Bove potrebbe essere il punto di ripartenza, sportiva e personale.

(Foto: asroma.com)