Salernitana, ritorno di fiamma in attacco: Faggiano ci prova

Salernitana, il Ds Daniele Faggiano: l'uomo del calciomercato granata

Il calciomercato della Salernitana entra nel vivo. Il club granata è al lavoro per regalare a mister Raffaele un nuovo centravanti capace di dare peso, gol ed esperienza a una squadra impegnata nella corsa al primato. In questo senso, il direttore sportivo Daniele Faggiano guarda al passato per costruire il presente.

Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, la Salernitana starebbe valutando il ritorno di una vecchia conoscenza della tifoseria granata: Massimo Coda, attualmente alla Sampdoria. Un’idea che circola già dallo scorso gennaio e che ora potrebbe trovare terreno fertile, anche alla luce della situazione contrattuale dell’attaccante.

Il centravanti classe 1988 è infatti in scadenza a giugno e, al momento, il club blucerchiato non sembra orientato al rinnovo. Uno scenario che la Salernitana vorrebbe sfruttare proponendo a Coda un accordo di due anni e mezzo, con scadenza fissata a giugno 2028.

Originario di Cava de’ Tirreni, Coda ha già vestito la maglia granata tra il 2015 e il 2017, lasciando un ricordo importante all’ombra dell’Arechi. In quella esperienza mise insieme 33 gol e 10 assist in 85 presenze tra Serie B e Coppa Italia, diventando uno dei riferimenti offensivi della squadra.

Nonostante l’età, il rendimento resta elevato: in questa stagione l’ex Benevento, Lecce e Cremonese ha già realizzato 8 reti in 18 presenze, confermandosi una garanzia per la categoria. Numeri che spiegano perché la Salernitana stia valutando seriamente un ritorno dal forte valore tecnico e simbolico.

(Foto: salernitana.it)