La Lazio blinda il suo centrocampo guardando al futuro. Secondo quanto riferito dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il club biancoceleste è ormai a un passo dal definire il prolungamento del contratto di Toma Basic.
L’incontro e la nuova scadenza
L’appuntamento andato in scena nella giornata odierna tra la dirigenza e l’entourage del giocatore ha dato esiti molto positivi. Le parti hanno gettato le basi per un accordo a lungo termine: sul piatto c’è un rinnovo che legherà il centrocampista croato alla Lazio addirittura fino al 2030.
Il fattore Sarri e la professionalità di Basic
Alla base dell’accelerata c’è una precisa indicazione tecnica. Maurizio Sarri crede fermamente nelle qualità del ragazzo e ha spinto in prima persona per arrivare alla fumata bianca. Basic si è guadagnato la stima dell’ambiente non solo grazie alle ottime prestazioni offerte nell’ultimo periodo, ma anche (e soprattutto) per la professionalità esemplare e la totale disponibilità mostrata verso la causa biancoceleste. La volontà è comune: il giocatore vuole restare a Roma, la società vuole puntare su di lui.
(Foto: sslazio.it)





