La Roma esce allo scoperto e lo fa attraverso le parole del suo Direttore Sportivo, Frederic Massara. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il dirigente giallorosso ha fatto il punto sulle trattative più calde del momento, confermando senza mezzi termini l’assalto a Giacomo Raspadori e lasciando una porta aperta per il sogno Zirkzee.
Raspadori: trattativa nel vivo
Non si tratta più solo di rumors: l’interesse per l’attaccante azzurro è concreto e la macchina diplomatica è già in moto. Massara ha confermato l’esistenza di un tavolo di lavoro con il club spagnolo che detiene il cartellino (l’Atletico Madrid) e con l’entourage del calciatore.
“Raspadori? È vero che ci sono delle discussioni in corso sia con l’Atletico Madrid e sia con i suoi agenti”, ha ammesso il DS. Ma il dettaglio più importante riguarda le tempistiche. La Roma ha fretta di chiudere e l’affare potrebbe subire un’accelerata decisiva a stretto giro: “La situazione è in evoluzione, sapevamo delle tempistiche, ma dovrebbe svilupparsi in tempi abbastanza brevi”.
Il capitolo Zirkzee
Massara ha risposto anche alle domande su Joshua Zirkzee, altro nome accostato con insistenza ai capitolini. Qui la strategia è più attendista, legata alle dinamiche delle panchine internazionali. “Piace a molte squadre non solo a noi”, ha precisato il dirigente, aggiungendo una chiave di lettura tattica: “La situazione ora è diversa. Il cambio di allenatore potrebbe modificare gli interessi”.
L’obiettivo: migliorare la rosa
In chiusura, il messaggio alla piazza è chiaro: la Roma non starà a guardare in questa finestra invernale. “Non mi soffermerei sui singoli nomi”, ha chiosato Massara, “Questa sessione di mercato è un’opportunità per migliorarci e cercheremo di farlo”.
(Foto: en.atleticodemadrid.com)





