È una delle notizie più importanti di questo inizio anno, il Chelsea ha di fatto esonerato il tecnico italiano Enzo Maresca dopo una serie di risultati negativi.
Al suo posto, a breve, sarà ufficializzato l’arrivo di Liam Rosenior, allenatore dello Strasburgo, squadra francese militante nella Ligue One.
Ma potrebbe clamorosamente non essere terminata l’avventura in Premier League per l’ex allenatore di Leicester e Parma.
Proprio perché il Manchester United, che in queste ore ha esonerato Ruben Amorim, ed ha inserito proprio Maresca tra gli allenatori papabili per sostituire l’allenatore portoghese.
IL PRECEDENTE TRA BERRADA E MARESCA
Non a caso il CEO dei Red Devils, Omar Berrada in passato portò Maresca nell’Agosto 2020 al Manchester City come allenatore della Elite Development Squad con cui vince la Premier League 2, e successivamente, ritornò nel 2022, dopo la parentesi a Parma, da collaboratore tecnico al fianco di Pep Guardiola.
ANCORA LA PREMIER E L’INGHILTERRA NEL SUO DESTINO
Insomma, potrebbe ancora una volta esserci la Premier League nel destino di Enzo Maresca, dopo aver comunque ben figurato al Chelsea, vincendo due coppe importanti, la Conference League e la Coppa del mondo per club FIFA ed aver conquistato con il Leicester la promozione dalla Championship alla Premier League.
(Foto: Chelseafc.com)





