Si scalda improvvisamente l’asse di mercato tra Napoli, Lisbona e Roma. Secondo quanto riportato dall’esperto Gianluca Di Marzio, il futuro di Lorenzo Lucca sembra sempre più lontano dal Vesuvio, innescando un possibile valzer di punte che coinvolgerebbe un grande nome della Serie A.
Lucca-Benfica: segnali positivi
La trattativa per portare l’ex attaccante dell’Udinese in Portogallo ha subito un’accelerata. Di Marzio segnala “contatti positivi” nelle ultime ore tra il Napoli e il Benfica. L’operazione si sta incanalando verso la formula del prestito, soluzione gradita ai lusitani che permetterebbe a Lucca di trovare quello spazio che finora gli è mancato.
La mossa a sorpresa: Conte vuole Dovbyk
Se la casella in attacco dovesse liberarsi, il Napoli non vuole farsi trovare impreparato e ha già individuato il sostituto ideale. Il nome caldo, anzi caldissimo, è quello di Artem Dovbyk. Il gigante ucraino della Roma è un profilo che piace moltissimo sia al DS Giovanni Manna che, soprattutto, ad Antonio Conte. La strategia degli azzurri ricalcherebbe quella in uscita: se Lucca parte, il Napoli proverà a prelevare Dovbyk in prestito dai giallorossi.
Il fattore volontà
A rendere l’operazione possibile c’è la situazione psicologica dell’ucraino nella Capitale. Secondo le indiscrezioni, Dovbyk si sente ormai “praticamente fuori” dal progetto tecnico della Roma. Una rottura che potrebbe favorire il trasferimento: se il giocatore dovesse aprire alla destinazione Napoli – scenario verosimile vista la stima di Conte – l’affare potrebbe concretizzarsi rapidamente. È lui, al momento, il prescelto per completare il reparto avanzato dei partenopei.
(Foto: asroma.com)





