Pisa, accordo in chiusura per l’attaccante

Pisa

Il Pisa rompe gli indugi e si prepara a chiudere un’operazione di mercato che ha del clamoroso per ambizione e cifre investite. Secondo quanto riportato dalla redazione di Sky Sport, e nello specifico dalla giornalista Valentina Mariani per il team di Gianluca Di Marzio, il club nerazzurro è a un passo dall’acquisto di Rafiu Durosinmi, possente attaccante classe 2003 in forza al Viktoria Plzeň.

Le parti sono ormai ai dettagli finali e la fumata bianca sembra imminente: la dirigenza toscana ha messo sul piatto una cifra importantissima, con un accordo che si sta definendo sulla base di 9 milioni di euro di parte fissa più 2 milioni di bonus. Un investimento massiccio per assicurarsi una delle stelle assolute del campionato ceco. Il nigeriano, infatti, in questa stagione ha confermato tutto il suo potenziale mettendo a referto numeri da predestinato: 13 gol in 32 presenze complessive tra campionato e coppe.

Durosinmi non è solo un goleador prolifico (attualmente è sesto nella classifica marcatori della Czech First League con 7 centri), ma un giocatore che ha già assaggiato palcoscenici prestigiosi. La punta africana si è messa in luce in Europa fornendo ottime prestazioni prima nelle qualificazioni alla Champions League e successivamente nella Phase League dell’Europa League. Il suo addio al Viktoria Plzeň, attualmente quarto in classifica e distante dalla vetta occupata dallo Slavia Praga, sembra ormai scritto: il Pisa è pronto ad accogliere il suo nuovo bomber.

(Foto: pisasportingclub.com)