Napoli, Lukaku ancora ai box

Romelu Lukaku in azione con la maglia del Napoli

Romelu Lukaku è costretto a fermarsi di nuovo. L’attaccante del Napoli non è ancora pronto dal punto di vista fisico e servirà ulteriore tempo prima di rivederlo almeno in panchina, come accaduto a Riyadh in occasione della Supercoppa. La convocazione, la prima dopo l’infortunio rimediato il 14 agosto, aveva lasciato intravedere spiragli positivi, ma si è rivelata soltanto un’illusione.

Come riportato dal Corriere dello Sport, Big Rom non sarà convocato per la trasferta di domenica contro la Lazio. Le sue condizioni restano lontane da uno standard accettabile e, allo stato attuale, il rientro in campo non appare imminente: serviranno ancora almeno quindici-venti giorni prima di rivederlo a disposizione.

Una situazione che preoccupa anche in chiave nazionale. Lukaku punta a partecipare al prossimo Mondiale americano con il Belgio, così come Kevin De Bruyne, ma il quadro attuale non lascia spazio all’ottimismo. La condizione fisica è indietro e il percorso di recupero resta tutto da definire: al momento, come sottolinea il quotidiano, “è davvero tutto in alto mare”.

(Foto: sscnapoli.it)